Imago Contact

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

Simply One

Elenco prodotti ContoPharma>

Il sistema di manutenzione di lenti a contatto per occhi sani

Umettante e rigenerante per mezzo di sodio ialuronato e sostanze minerali.

Con Simply one l'igiene delle lenti a contatto ha un nuovo proposito.
Non soltanto l'efficacia della disinfezione e detersione, bensì verrà conseguito l'incremento di un sano film lacrimale.

E con questo noi facciamo uso per la prima volta della combinazione di ialuronato di sodio e sali minerali.

Il meccanismo di azione di Simply One garantisce questa interazione in duplice maniera:
  1. lo ialuronato di sodio aumenta la bagnabilità delle superfici essenziali cornea e superfici della lente tramite l'effetto coating ialuronico.
    Questo effetto mantiene la sua efficacia per ore e porta ad una misurabile stabilizzazione del film lacrimale.
    L'acido ialuronico favorisce il trasporto delle sostanze nei tessuti. Esso è nella condizione di modulare positivamente reazioni infiammatorie acute e croniche e può chiaramente portare, di conseguenza, ad un miglioramento della situazione della cornea.
  2. Simply One tramite le proprie sostanze minerali contenute, ottimizza il film lacrimale e può attivamente sostenere le funzioni di nutrizione dello stesso. Come Roth espone nel suo lavoro ulla sindrome da deprivazione orneale, abbiamo un sostegno straordinariamente funzionale alla economia minerale del film lacrimale proprio nei portatori di lenti a contatto con prescritta scadenza di sostituzione (con lenti 6 mesi)

simplyone

 

madeswitzerland

Film lacrimale più stabile, occhio sano

Da sempre la Contopharma AG manutenzione lenti a contatto non si ferma al fatto di prendere in considerazione solo la pulizia della lente a contatto. Nell'interesse del portatore di lenti a contatto, deve essere fatta attenzione al sistema cornea/film lacrimale e lente a contatto che andranno positivamente influenzati nelle loro interazioni. Con Simply One questo è riuscito.

Simply One è orientato sulle due principali funzioni del film lacrimale: l'umettazione ed il nutrimento.
Il nostro concetto: ialuronato di sodio e sostanze minerali.

Ialuronato di sodio e film lacrimale più stabile
Lo ialuronato di sodio è da tempo noto come elemento polimerico peculiare che incrementa la stabilità dei film lacrimali e pertanto ha un effetto positivo sul film lacrimale, sulla cornea e perciò sulla salute dell'occhio.
La denominazione di ialuronato di sodio rimanda alla naturale presenza di ialuronato di sodio nel corpo vitreo (hyalos dal greco = vetro)
L'acido ialuronico favorisce tanto la migrazione quanto la differenziazione delle cellule. Attraverso il legame al recettore CD44 saranno attivate le cellule T influenzando positivamente la reazione di infiammazione. (1)

Sostanze minerali a favore della rigenerazione cellulare della cornea

Raramente è noto ad un portatore di lenti a contatto che il film lacrimale procura il rifornimento della cornea con ossigeno ed essenziali sostanze nutritizie. Tuttavia proprio il ridotto flusso lacrimale a causa dell'utilizzazione di lenti a contatto (con le conseguenze ben note) dimostra quanto siano fondamentali le sostanze minerali per la salute oculare. Esse attivano gli enzimi delle cellule corneali epiteliali ed in questo modo contribuiscono ad una migliore e misurabile rigenerazione della cornea.

 

pdf_l

brochure in italiano>>

brochure in tedesco>>

brochure in inglese>>

 

Tutte le informazioni tecniche riportate nel presente sito sono rivolte esclusivamente ai professionisti del settore della contattologia.

4LoghiCERT

IMAGO CONTACT ha il sistema di qualità certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI CEI EN ISO 13485:2012


callcenter
Chiama ora il numero
0461-530.784
Orario:
9.00 - 18.00

OKLAC

OKLACenterOKLAC è un convertitore indicativo di poteri tra occhiali e lenti a contatto.
Può essere utilizzato solo dai contattologi clienti di Imago Contact.
Per utilizzare OKLAC:
  1. entrare in www.imagocontactlenses.com
  2. entare nell'area riservata
  3. selezionare l'immagine OKLAC